Dal nome di un fiore selvatico che cresce intorno alla cantina Planeta, Alastro è un Grecanico in blend con due varietà spiccatamente aromatiche, il Grillo e il Sauvignon Blanc. Si caratterizza per la fine aromaticità, delicatamente strutturato, con profumi di frutti tropicali, agrumi freschi e fiori bianchi.La denominazione è quella di Menfi DOC. Il blend in termini percentuali è rappresentato da vitigno di Grecanico per il 70%, cui si aggiunge il 15% di Grillo e 15% Sauvignon Blanc.
From the name of a wild flower that grows around the Planeta winery, Alastro is a Grecanico blended with two distinctly aromatic varieties, Grillo and Sauvignon Blanc. It is characterized by a fine aroma, delicately structured, with aromas of tropical fruits, fresh citrus fruits and white flowers. The denomination is that of Menfi DOC. The blend in percentage terms is represented by 70% Grecanico grape, to which are added 15% Grillo and 15% Sauvignon Blanc.
Il Bianco di Nera è un vino frizzante siciliano di grande freschezza a base di uve locali, ottenuto dalla rifermentazione in autoclavi secondo il metodo Charmat/Martinotti. Delicati tocchi agrumati e fruttati con richiami floreali si percepiscono al naso e al palato. Il gusto è rinfrescante e vivace, leggero e di grandissima beva.
Bianco di Nera is a very fresh Sicilian sparkling wine made from local grapes, obtained by refermentation in autoclaves according to the Charmat/Martinotti method. Delicate citrus and fruity touches with floral references are perceived on the nose and on the palate. The taste is refreshing and lively, light and highly drinkable.
Da uve Montepulciano d’Abruzzo, dopo la macerazione sulle bucce, il vino affina 3 mesi in acciaio. Un vino schietto, profumato, di facile consumo e abbinamento.
From Montepulciano d'Abruzzo grapes, after maceration on the skins, the wine ages for 3 months in steel. A frank, fragrant wine, easy to consume and pair.